Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Phillip Island, Libere 4: Iannone e Rossi in evidenza

Miglior tempo del ducatista con il "Dottore" terzo. Tra di loro c'è Marquez, mentre Lorenzo è quinto

L'esito della quarta ed ultima sessione di prove libere del Gp d'Australia di MotoGp si è deciso proprio sotto alla bandiera a scacchi, quando è transitata la Ducati di Andrea Iannone: a tempo scaduto il portacolori del Team Pramac ha staccato un 1'29"381, che non è il miglior riferimento assoluto del weekend, ma gli è bastato per mettersi dietro di 67 millesimi la Honda di Marc Marquez.

Ottimo terzo tempo anche per Valentino Rossi, che proprio all'ultimo giro ha realizzato la sua prestazione migliore, al termine di un turno nel quale ha dato la sensazione di aver trovato un passo davvero interessante in ottica gara con la sua Yamaha M1. Proprio in extremis il "Dottore" è saltato davanti alla Forward Yamaha di Aleix Espargaro, nuovamente il punto di riferimento tra le "Open".

Completa la top five Jorge Lorenzo, velocissimo nella FP3 ed in questa FP4 concentrato soprattutto nella ricerca del passo in vista della gara di domani: il maiorchino, infatti, è stato lontano dai tempi di stamani, pagando quasi mezzo secondo.

Dietro di lui c'è un ottimo Cal Crutchlow, che in questo weekend sembra aver improvvisamente trovato un ottimo feeling con la sua Desmosedici, mentre continua a faticare parecchio il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, rimasto addirittura fuori dalla top ten su una pista che non è mai stata tra le sue preferite.

Continuando a scorrere la classifica, in settima ed ottava posizione ci sono le due Yamaha Tech 3 di Bradley Smith e Pol Espargaro, con Dani Pedrosa che non è andato nuovamente oltre al nono posto: lo spagnolo della Honda pare davvero in grande difficoltà in questo weekend e in questo turno ha avuto pure una grossa incomprensione con Karel Abraham, che ha innescato un contatto che ha mandato ruote all'aria il pilota ceco.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Phillip Island, Libere 3: Pedrosa resta fuori dalla Q2!
Articolo successivo Phillip Island, Q1: Pedrosa vola prima della pioggia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera