Pedrosa: "In qualifica ho fatto un bel passo in avanti"

Dani ha mancato la prima fila per pochi millesimi: un risultato insperato dopo essere passato dalla Q1

Pedrosa:

Questa mattina, il miglior tempo di Dani Pedrosa non gli era bastato per rientrare di diritto nella Q2 del pomeriggio del Gp d'Australia, avendo terminato all'11esimo posto la FP3. Ma con un giro straordinario nella Q1 (1'29"097) si è guadagnato l’accesso al secondo e decisivo step, insieme al giapponese compagno di marca Hiroshi Aoyama (Drive M7 Aspar).

Nella Q2 il pilota della Repsol Honda si è poi classificato quinto, a quasi tre decimi dalla pole del suo compagno di squadra e ad appena 33 millesimi dal secondo posto di Cal Crutchlow (Ducati Team).

"È stata una giornata difficile perchè non non mi sono qualificato direttamente per la Q2. Ho avuto molti problemi nelle libere del mattino, ma in qualifica sono riuscito a fare un bel passo in avanti. Ho dovuto usare la gomma da tempo nella Q1 e nella Q2 ho girato con quella usata. Non importa: nonostante tutto sono stato veloce, il mio passo era buono e la quinta posizione va bene. Cercheró di fare una bella partenza e di rimanere concentrato per tutta la gara" ha detto Dani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie