Pedrosa: "Il set-up è la chiave a Misano"

Dani spera in un meteo clemente per la giornata di venerdì per lavorare con calma sulla sua RC213V

Pedrosa:

Nell'arco di un paio di settimane Dani Pedrosa è passato dalla convincente vittoria di Brno alla gara poco esaltante di Silverstone, nella quale non è riuscito neppure a salire sul podio. La speranza del pilota della Honda, dunque, è di invertire la tendenza in maniera altrettanto repentina quando questo fine settimana la MotoGp farà tappa a Misano.

Lo spagnolo è sempre secondo nel Mondiale, distanziato di 89 punti dal compagno di box Marc Marquez, e in Romagna spera di poter trovare subito la giusta messa a punto per la sua RC213V, perché sulla pista intitolata a Marco Simoncelli è fondamentale trovare il feeling perfetto con il mezzo per rendere al meglio.

"Non vedo l'ora di arrivare a Misano. Il pubblico lì è sempre molto caldo nell'arco dei tre giorni, inoltre c'è sempre una gran bella atmosfera con i fan italiani. Spero che venerdì ci sia un buon clima ad attenderci, per permetterci di lavorare al meglio sulla messa a punto. Questa è una pista breve, ma intensa, con molti punti in cui è possibile fare dei sorpassi. Inoltre ci sono parecchi bump, quindi il set-up è la chiave. Non resta che sperare in una gara eccitante" ha detto Dani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie