Aleix Espargaro: operazione perfettamente riuscita

Per lo spagnolo inizia il periodo di recupero in vista del Mugello. Il 27 maggio avrà l'ultimo controllo medico

Aleix Espargaro: operazione perfettamente riuscita

Il team Suzuki MotoGP ha reso noto da poche ore che l'intervento a cui si è sottoposto ieri Aleix Espargaro presso la Clinica Dexeus di Barcellona per riparare la ferita patita a Le Mans al legamento collaterale del pollice della mano destra è perfettamente riuscito.

Il chirurgo che ha effettuato l'operazione, il Dottor Xavier Mir (lo stesso che di recente ha avuto in cura il mignolo rotto di Marc Marquez), ha confermato che il legamento del pollice di Aleix è stato riparato con successo e che ora il pilota avrà bisogno di un po' di tempo per recuperare dall'infortunio.

Il pilota iberico si aspettava di passare la notte in ospedale, invece è stato subito mandato a casa per incominciare il periodo di recupero.

"Aleix Espargaro ha avuto un intervento al pollice destro con la rimozione del legamento collaterale ulnare, successivamente abbiamo proceduto con il reinserimento del legamento e 2mm ancoraggio di sutura intraligamentare", ha dichiarato il Dottor Xavier Mir al termine dell'operazione. 

L'obiettivo per il più esperto dei fratelli Espargaro rimane quello di essere pronto per il prossimo Gran Premio, che si svolgerà sul tracciato del Mugello, in Toscana. Il prossimo 27 maggio il pilota sarà sottoposto a ulteriori controlli e proprio in quell'occasione sarà valutata la sua presenza al Gran Premio italiano di MotoGP. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Aleix Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie