Operazione al braccio riuscita per Hector Barbera

Operazione al braccio riuscita per Hector Barbera

Ci sono voluti 70 minuti per risolvere il problema di sindrome compartimentale, ma a Barcellona ci sarà

Come vi avevamo già anticipato, ieri Hector Barbera è stato operato al braccio destro presso l'Hospital Universitario Quiron Dexeus. Il pilota dell'Avintia Racing soffriva di un fastidioso dolore da tre gare a questa parte e la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto al suo arrivo a Barcellona ha confermato che si trattava di un problema di sindrome compartimentale, lo stesso che tormentava anche Dani Pedrosa.

Per questo l'equipe del Dottor Xavier Mir ha deciso di non perdere tempo e lo ha immediatamente sottoposto ad un intervento duranto circa 70 minuti ed effettuato con tecniche microchirurgiche mediante una doppia incisione. Ora lo spagnolo resterà in osservazione fino a questa sera e all'inizio della settimana prossima dovrebbe poter cominciare la riabilitazione.

Dunque, non ci sono troppi dubbi riguardo al ritorno in sella alla sua Ducati "Open" nella tappa di Barcellona, prevista per il weekend di metà giugno. Le tempistiche, infatti, sono identiche a quelle di Pol Espargaro, che subito dopo Le Mans aveva subito lo stesso intervento, presentandosi regolarmente al via al Mugello.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Hector Barbera
Articolo di tipo Ultime notizie