Yamaha-Rossi: oggi o domani l'annuncio del rinnovo

Yamaha-Rossi: oggi o domani l'annuncio del rinnovo

La Casa di Iwata si è stancata di aspettare Lorenzo ed ha fatto la prima mossa con un biennale per Valentino

La Yamaha si è stancata di aspettare: tra oggi e domani dovrebbe arrivare l'annuncio del rinnovo biennale di Valentino Rossi con la Casa di Iwata. Come aveva lasciato intendere il pesarese negli ultimi appuntamenti del Mondiale MotoGp, la firma ormai è già stata posta sul contratto ed è solo questione di ufficializzare il tutto.

Stando alle voci che arrivano dall'interno della squadra, questo sarebbe anche un messaggio chiaro e diretto a Jorge Lorenzo: l'intenzione della Yamaha era di arrivare all'accordo anche con lui e di annunciare insieme il rinnovo di entrambi i piloti, ma poi ha deciso di fare la sua mossa anche per dare una scossa al maiorchino, che tentenna nonostante non stia sicuramente vivendo il momento migliore della sua carriera.

Evidentemente in Giappone sono convinti che l'annuncio di Valentino possa portare anche Jorge a velocizzare i tempi di una firma che ormai appare inevitabile, visto che l'interesse della Honda è meno concreto di quanto si creda e che la Ducati non appare ancora un'alternativa valida.

Tornando al "Dottore", pare che il buonissimo avvio di stagione di quest'anno gli abbia permesso anche di rilanciare dal punto di vista economico: il nuovo contratto dovrebbe garantirgli un ingaggio che si aggira tra i 4 ed i 5 milioni a stagione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie