Valentino: "Vorrei una doppietta, ma a parti invertite!"

Valentino: "Vorrei una doppietta, ma a parti invertite!"

Il "Dottore" spera di sfruttare il grande momento della Yamaha anche al Mugello, ma vuole battere anche Lorenzo

Questo weekend sarà davvero speciale per Valentino Rossi: per la prima volta dopo tanti anni si presenta all'appuntamento del Mugello in testa alla classifica iridata e reduce da un avvio di stagione perfetto, con due vittorie ed altri tre piazzamenti a podio.

E' normale quindi che le aspettative siano alte per il pilota della Yamaha, anche se c'è da tenere d'occhio il compagno di box Jorge Lorenzo: "Arrivare al Mugello in testa al campionato ed in grande forma è davvero perfetto. Siamo veloci fin dall'inizio della stagione e questo è importante. Mi piace molto il circuito del Mugello, il Gp d'Italia regala sempre un bel weekend, ma anche Lorenzo ama questa pista".

La sua speranza sarebbe quella di ripetere la doppietta di Le Mans, ma con lui sul gradino più alto del podio: "Io e Jorge cerceremo di mettere nuovamente le nostre Yamaha davanti a tutti, ma spero che questa volta lo faremo in ordine inverso! A Le Mans ho faticato un po', ma alla fine sono riuscito a portarmi a casa il secondo posto".

Per riuscirci sarà fondamentale iniziare a lavorare bene fin da venerdì: "Al Mugello sarà quindi importante iniziare il weekend senza fare errori di set-up, a partire dalle libere di venerdì. Lavoreremo duro fin dal primo giorno per vivere un bel fine settimana. Ci saranno tanti tifosi al Mugello, che inizieranno ad arrivare già da sabato: sarà una grande gara!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie