Mugello, Q1: clamoroso, Marquez non entra nella Q2!

Mugello, Q1: clamoroso, Marquez non entra nella Q2!

Marc viene beffato dalla Ducati di Hernandez a tempo scaduto. Passa il turno anche Aleix Espargaro

Clamoroso colpo di scena al termine della Q1 del Gp d'Italia di MotoGp: Marc Marquez, che si è ritrovato in questa sessione per la seconda volta in carriera, non è riuscito ad accedere alla Q2 e questo vuol dire che la sua gara del Mugello inizierà dalla 13esima casella dello schieramento.

Il pilota della Honda era già fermo ai box, convinto di aver fatto il suo lavoro con un 1'47"240, ma a rovinargli la festa ci ha pensato Yonny Hernandez, che con la sua Ducati Pramac ha fatto segnare il miglior tempo proprio sotto alla bandiera a scacchi in 1'47"117, sfruttando al meglio la gomma soft.

Tra il colombiano e lo spagnolo della Honda c'è poi anche la Suzuki GSX-RR di Aleix Espargaro, bravissimo a guadagnarsi un posto in Q2 nonostante una mano ancora molto dolorante a causa di un intervento chirurgico risalente alla settimana scorsa.

Escluso anche Danilo Petrucci, che quindi partirà 14esimo, così come Hector Barbera, poleman tra le "Open" con la sua Ducati Avintia. Out pure Scott Redding e le due Aprilia, con Marco Melandri che purtroppo si andrà a schierare ultimo.

Foto: Ciabatti

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Aleix Espargaro , Yonny Hernandez
Articolo di tipo Ultime notizie