Pirro: "Partire dalla seconda fila è stato emozionante"

Pirro: "Partire dalla seconda fila è stato emozionante"

Dopo il sesto tempo nelle qualifiche di ieri, il collaudatore della Ducati si è piazzato ottavo al Mugello

Ottimo risultato per Michele Pirro nel Gp d'Italia, al Mugello, in sella alla Ducati ufficiale: dopo essere scattato dalla seconda fila con il sesto tempo, ha ottenuto l'ottava posizione in classifica generale. Gara che ha visto dominare lo spognolo Jorge Lorenzo e sul secondo gradino del podio Andrea Iannone, seguito da Valentino Rossi.

"Sono contento del lavoro che abbiamo fatto e ringrazio tutto il team e Ducati per l'opportunità che ho avuto di correre qui al Mugello. E' stato un bel weekend e partire dalla seconda fila davanti a tanti top rider è stato emozionante. In partenza ho cercato di non prendere rischi e spingere sul mio ritmo" ha detto Michele.

"La moto aveva un'ottima frenata, ma in accelerazione perdevo un po' e quando è arrivato Vinales, non sono riuscito a contenerlo. Siamo comunque riusciti ad acquisire nuove informazioni e domani continueremo con i test. Il Gran Premio d'Italia è davvero un'esperienza indimenticabile e correrlo con la Ducati è un onore!....grazie a tutti!" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Michele Pirro
Articolo di tipo Ultime notizie