Lorenzo: "Sono in gran forma. Miro al podio"

condividi
commenti
Lorenzo:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
27 mag 2015, 10:18

Il maiorchino viene da due vittoria di fila, colte a Jerez e Le Mans e ama il circuito del Mugello dove ha già vinto

Jorge Lorenzo è il pilota più in forma del momento nella MotoGP. Il pilota maiorchino è reduce infatti da due vittorie consecutive, ottenute a Jerez de la Frontera e a Le Mans, che gli hanno permesso di risalire sino alla seconda posizione in classifica generale alle spalle del compagno di squadra Valentino Rossi.

Jorge cercherà di ricucire ulteriormente il distacco che lo separa dal nove volte iridato, che nel prossimo fine settimana correrà nel Gran Premio di casa in Toscana, sulla splendida pista del Mugello. Rossi ha vinto tanto nel tracciato italiano, ma Lorenzo ha ammesso di amare a sua volta il circuito di proprietà della Ferrari e proprio per questo cercherà di chiudere la corsa almeno sul podio, ma è chiaro che l'obiettivo vero e proprio sarà la terza vittoria consecutiva.

"Le Mans ha confermato che mi sento bene, sono forte, e che sono in un gran momento di forma. COnseguire la seconda vittoria di fila è stato molto importante per me e per il team. In questo modo abbiamo capito che la vittoria di Jerez de la Frontera non è stato un caso. A Le Mans abbiamo mostrato un passo gara e un ritmo necessario per vincere. La M1 è davvero un'ottima moto, che mi permette di guidare nel modo che preferisco. A Le Mans siamo stati in grado di fare un lavoro perfetto, a partire dal venerdì sino ad arrivare alla domenica, così come a Jerez, e ora guardo con fiducia il fine settimana del Mugello. Il tracciato è uno dei miei preferiti in assoluto di tutto il calendario della MotoGP, dunque sono felice di guidarci. Negli anni passati ho colto numerosi successi al Mugello, che è un tracciato in cui io e la mia moto riusciamo ad adattarci bene. E' un tracciato fluido, con numerosi saliscendi e fantastiche curve veloci come l'Arrabbiata 1 e la 2. Cercherò di lottare ancora per il podio e di proseguire in questo momento molto buono per me". 

Prossimo articolo MotoGP
Valentino: "Vorrei una doppietta, ma a parti invertite!"

Previous article

Valentino: "Vorrei una doppietta, ma a parti invertite!"

Next article

Iannone: trovata una microfrattura alla testa dell'omero

Iannone: trovata una microfrattura alla testa dell'omero

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo Shop Now
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie