Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lorenzo: "Sono in gran forma. Miro al podio"

Il maiorchino viene da due vittoria di fila, colte a Jerez e Le Mans e ama il circuito del Mugello dove ha già vinto

Jorge Lorenzo è il pilota più in forma del momento nella MotoGP. Il pilota maiorchino è reduce infatti da due vittorie consecutive, ottenute a Jerez de la Frontera e a Le Mans, che gli hanno permesso di risalire sino alla seconda posizione in classifica generale alle spalle del compagno di squadra Valentino Rossi.

Jorge cercherà di ricucire ulteriormente il distacco che lo separa dal nove volte iridato, che nel prossimo fine settimana correrà nel Gran Premio di casa in Toscana, sulla splendida pista del Mugello. Rossi ha vinto tanto nel tracciato italiano, ma Lorenzo ha ammesso di amare a sua volta il circuito di proprietà della Ferrari e proprio per questo cercherà di chiudere la corsa almeno sul podio, ma è chiaro che l'obiettivo vero e proprio sarà la terza vittoria consecutiva.

"Le Mans ha confermato che mi sento bene, sono forte, e che sono in un gran momento di forma. COnseguire la seconda vittoria di fila è stato molto importante per me e per il team. In questo modo abbiamo capito che la vittoria di Jerez de la Frontera non è stato un caso. A Le Mans abbiamo mostrato un passo gara e un ritmo necessario per vincere. La M1 è davvero un'ottima moto, che mi permette di guidare nel modo che preferisco. A Le Mans siamo stati in grado di fare un lavoro perfetto, a partire dal venerdì sino ad arrivare alla domenica, così come a Jerez, e ora guardo con fiducia il fine settimana del Mugello. Il tracciato è uno dei miei preferiti in assoluto di tutto il calendario della MotoGP, dunque sono felice di guidarci. Negli anni passati ho colto numerosi successi al Mugello, che è un tracciato in cui io e la mia moto riusciamo ad adattarci bene. E' un tracciato fluido, con numerosi saliscendi e fantastiche curve veloci come l'Arrabbiata 1 e la 2. Cercherò di lottare ancora per il podio e di proseguire in questo momento molto buono per me". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Iannone: trovata una microfrattura alla testa dell'omero
Articolo successivo Valentino: "Vorrei una doppietta, ma a parti invertite!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera