Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marquez: "Cercherò di non pensare troppo al titolo"

Marc si gioca il suo primo match point a Motegi, ma Pedrosa proverà a mettergli i bastoni tra le ruote

Marquez:

Situato nell’incredibile paesaggio della regione di Kanto, il circuito Twin-Ring di Motegi in Giappone fu realizzato dalla Honda nell'agosto 1997. Inizialmente pensato come pista di prova dei propri prototipi, il tracciato è diventato tappa della MotoGp nel 2000. Marc Marquez ha qui trionfato nel 2012 (Moto2) e nel 2010 (125cc) e chiuso al 2° posto nel 2013 (MotoGp) e nel 2011 (Moto2).

Per lui però potrebbe esserci un pizzico di pressione extra questo fine settimana, visto che in caso di vittoria conquisterà il suo secondo titolo iridato della classe regina con tre gare d'anticipo, ma che ci sono anche altre combinazioni che gli consentirebbero di raggiungere questo risultato.

"El Cabronsito" però ha detto di voler affrontare questo weekend come tutti gli altri: "Ad Aragon abbiamo tutti imparato una lezione preziosa. Tuttavia, siamo stati fortunati a non averso perso punti dai nostri avversari e ora in Giappone avró la mia chance di conquistare il titolo. Cercherò di non pensarci troppo - anche se ovviamente sarebbe bello realizzare questo sogno in casa della Honda - andremo lì per lavorare sodo sin dal primo giorno come fosse un normale weekend di gara e spingere al massimo per la vittoria domenica".

Su questa pista Dani Pedrosa ha conquistato quattro vittorie - 2012, 2011 (MotoGp), 2004 (250cc) 2002 (125cc); poi ancora un 2° posto e tre 3 terzi. Sicuramente il pilota spagnolo della Honda proverà a far valere la sua esperienza per mettere i bastoni tra le ruote al compagno di squadra

"Ovviamente Aragón è stata una gara dura e alla fine ho fatto la scelta sbagliata rientrare prima a ccambiar la moto. In ogni caso, lasciamoci la Spagna alle spalle e concentriamoci solo su Motegi. È sempre bello fare tappa in casa della Honda, è un grande evento per noi e mi dà sempre una motivazione in più per fare bene. La pista ha molte staccate e punti di accelerazione, quindi un buon setup è essenziale per la stabilità in frenata e per ottenere una buona trazione in uscita di curva. Speriamo che il tempo sia migliore rispetto allo scorso anno!" ha detto Dani.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Mi sento molto bene!"
Articolo successivo Dovizioso: "Andiamo a Motegi molto motivati"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera