Marquez è caduto nella FP1 per un problema ai freni

Marquez è caduto nella FP1 per un problema ai freni

Quando è arrivato in staccata, si era spostata la pastiglia. Nel secondo turno poi non ha trovato il set-up giusto

Il weekend di Motegi, che potrebbe essere decisivo per assegnargli il suo secondo titolo iridato consecutivo in MotoGp, non è iniziato nel migliore dei modi per Marc Marquez. Il pilota della Honda è caduto dopo pochi minuti nella prima sessione di prove libere e nella seconda ha faticato a trovare la giusta messa a punto per la sua RC213V, chiudendo solamente in sesta posizione.

"El Cabronsito" comunque non sembra particolarmente preoccupato per questo: "Ogni tanto può succedere di non trovare la messa a punto ideale al venerdì. Abbiamo provato alcune soluzioni, ma non siamo ancora sicuri sulla direzione da prendere. Oggi pomeriggio dobbiamo analizzare bene i dati per cercare di fare uno step avanti nella giornata di domani".

Sulla caduta invece ha spiegato che c'è stato un problema con i freni, perché si era spostata la pastiglia: "Oggi non è iniziata benissimo, perché sono caduto quasi subito. Non andavo molto forte, ma quando sono arrivato in staccata la moto non ha frenato perché si era spostata la pastiglia, quindi sono andato dritto. Ho visto il muro che si avvicinava e quindi mi sono buttato giù".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie