Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Misano, Libere 1: Hernandez nel festival delle cadute

Una pioggia torrenziale ha caratterizzato il turno. A terra Rossi, Iannone ed i fratelli Espargaro tra i tanti

Una pioggia decisamente battente è stata la grande protagonista della prima sessione di prove libere del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGp. Un turno in cui quasi tutti hanno girato molto poco, anche perché sono tantissimi i piloti che sono finiti ruote all'aria.

Si farebbe quasi prima a fare l'elenco di quelli che sono rimasti in piedi, perché la lista di quelli che hanno fatto la conoscenza con l'asfalto e le vie di fuga dell'autodromo di Misano sono davvero tanti.

A cominciare dal padrone di casa Valentino Rossi, autore di una scivolata innocua dopo appena quattro giri. Il "Dottore" comunque è in ottima compagnia, visto che a terra ci sono finiti anche i due fratelli Espargaro, Bradley Smith, Andrea Iannone, Cal Crutchlowm, Hiroshi Aoyama, Danilo Petrucci e Karel Abraham.

Fortunatamente sono state tutte cadute senza particolari conseguenze, ad eccezione di quella di Iannone, che ha accusato un po' di dolore al piede destro e si è allontanato dalla sua GP14 zoppicando.

Andando a guardare la classifica, dunque, ci si accorge subito che i valori non sono quelli che ci si potrebbe attendere normalmente: basta pensare che il più veloce è stato Yonny Hernandez con la Ducati del Team Pramac. Il colombiano ha girato in 1'50"310, precedendo di ben 1"6 la Honda del leader del Mondiale Marc Marquez.

Terzo tempo per l'alta Ducati di Andrea Dovizioso, seguito dalla Honda di Stefan Bradl e da un Petrucci che con i suoi 12 giri è stato anche il più attivo della sessione. Almeno fino a quando non è caduto nei minuti conclusivi del turno. Più indietro gli altri big con Rossi che comunque è nono davanti a Dani Pedrosa, mentre Jorge Lorenzo è 12esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tutti pronti a dare battaglia a Marquez a Misano
Articolo successivo Ufficiale: Aprilia torna in MotoGp con Gresini nel 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera