Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lorenzo: "Siamo lenti in ingresso di curva"

Jorge oggi è stato molto prudente, ma non è riuscito a trovare il giusto setting per la sua Yamaha

Lorenzo:

Non era troppo soddisfatto Jorge Lorenzo al termine della prima giornata di prove della MotoGp a Misano. Il maiorchino della Yamaha è stato uno dei pochi a non essere caduti sotto alla pioggia torrenziale che si è riversata sul tracciato romagnolo, ma in compenso ha ammesso di essere stato inizialmente molto prudente e poi di aver faticato a trovare il set-up giusto per la sua M1.

"Misano ha dimostrato di avere meno grip di altre piste con il bagnato. Ci ho messo un po' a trovare la giusta confidenza con la pista, quindi sono partito con molta cautela ed ho avuto bisogno di qualche giro in più rispetto agli altri per trovare il feeling. Forse fino ad un certo punto sono stato anche un po' troppo prudente, poi invece ho avuto qualche problema a livello di set-up. Sul bagnato non riusciamo ad essere veloci come le Honda e le Ducati, specialmente in ingresso di curva. Poi ci manca un po' di grip al posteriore e quindi dobbiamo frenare presto ed entrare in curva piuttosto lenti e questo ci costa parecchio tempo. Domani dobbiamo provare a migliorare" ha detto il maiorchino.

Jorge però ha spiegato che la sua prudenza non è stata legata alle tante cadute: "Sono uscito subito, insieme a tutti gli altri, quindi non avevo visto la prima ondata di cadute. Poi quando rientri ai box e ti dicono che sono caduti in tanti è normale che ti viene da essere un pizzico più prudente. Va detto comunque che le condizioni di oggi erano davvero particolari: solitamente ci sono circa 15 secondi tra i tempi con l'asciutto e quelli con il bagnato, ma oggi ce ne sono oltre 20".

Anzi, lui non pare aver avuto neanche troppi problemi con la gomma più morbida a differenza di altri: "Io probabilmente ho una staccata più dolce rispetto ad altri piloti più aggressivi come Valentino e Iannone. Credo che siano caduti anche perché oggi era difficile valutare il limite in frenata. Però si, forse le gomme erano troppo dure perché abbiamo fatto tutto il turno e quella davanti sembrava quasi nuova".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lo scarso grip di oggi preoccupa Andrea Iannone
Articolo successivo Ducati e TIM insieme per #TIMguardaavanti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera