Dovizioso: "Il podio? Dobbiamo crederci!"

Il ducatista vuole rimanere realista, ma i progressi delle ultime uscite gli hanno regalato grande ottimismo

Dovizioso:

La seconda parte di stagione della MotoGp sta continuando a regalare delle belle soddisfazioni ad Andrea Dovizioso ed alla Ducati. Dopo la bella gara di Silverstone, il pilota forlivese oggi è stato infatti il più veloce nella prima giornata di prove della MotoGp a Misano, sotto ad una pioggia torrenziale. All'inizio del turno pomeridiano c'è stata anche una banale caduta, ma poi gli uomini in Rosso hanno migliorato molto il setting della sua GP14, quindi Andrea è parso soddisfatto.

"Fare il miglior tempo è sempre piacevole, in qualsiasi condizione. Abbiamo fatto un test qui nel quale siamo andati forte, ma essere primi con queste condizioni difficili non è male. Abbiamo fatto un buon lavoro dopo la caduta, perché abbiamo capito che stavamo girando con le pressioni delle gomme troppo basse. Non a caso sono caduto nel giro di uscita, quando non stavo neanche forzando. Quando sono tornato in pista mi sono ritrovato nella stessa situazione e facevo fatica a far lavorare le gomme. Quando poi abbiamo alzato le pressioni è andata decisamente meglio: ho fatto tanti buoni giri in sequenza e potevo fare anche meglio, ma non aveva senso prendere dei rischi" ha detto "Dovipower".

Durante l'incontro con la stampa gli è stato chiesto se ritiene che sia possibile puntare al podio. Pur cercando di rimanere con i piedi per terra, Andrea ha fatto capire di sperarci almeno: "Dobbiamo crederci, perché ultimamente abbiamo fatto un bel salto avanti. Realisticamente è molto difficile inserirsi tra i primi quattro, anche se a Silverstone abbiamo fatto una bella gara, rimanendo attaccati ad almeno due dei quattro. Se domani dovesse piovere potrebbe essere un vantaggio, ma lo scoprirermo solo domenica, perché i primi quattro vanno tutti molto forte su questa pista, quindi potrebbe bastargli anche poco tempo per mettere a punto le loro moto".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Articolo di tipo Ultime notizie