Ufficiale: Ducati-Crutchlow, addio dal 2015!

condividi
commenti
Ufficiale: Ducati-Crutchlow, addio dal 2015!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
02 ago 2014, 16:38

il pilota britannico passerà al team di Cecchinello e sarà sostituito in Ducati da Andrea Iannone

Dopo giorni di speculazioni e indiscrezioni pochi minuti fa è arrivata l'attesa ufficializzazione da parte di Ducati con un breve comunicato stampa: Cal Crutchlow, a partire dalla stagione 2015, non correrà più con il team ufficiale di Borgo Panigale

La durata del contratto tra Ducati e il pilota inglese è stato decurtata di una stagione in maniera consensuale, con Crutchlow che sembra sempre più destinato a vestire i colori del team di Lucio Cecchinello a partire dalla prossima stagione sportiva. 

Il team emiliano ha invece deciso di sostituire il britannico con una promessa, ormai una bella realtà, del nostro motociclismo: Andrea Iannone. Il pilota abruzzese si è distinto in questa stagione nel team Pramac, sempre in sella a una Desmosedici, ma non del team ufficiale. Iannone farà così coppia con Andrea Dovizioso, che ha rinnovato il proprio contratto con la Ducati per altri due anni. 

Ecco il breve comunicato della Ducati, diffuso questo pomeriggio: "Ducati Corse comunica di aver raggiunto un accordo con il suo pilota ufficiale Cal Crutchlow per risolvere anticipatamente il contratto che legava il pilota inglese alla squadra italiana in MotoGP anche per la prossima stagione.

I due piloti ufficiali del Ducati Team per il 2015 saranno quindi Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone".

Prossimo articolo MotoGP
Bradl-Forward: mancano solo i dettagli per la firma

Articolo precedente

Bradl-Forward: mancano solo i dettagli per la firma

Articolo successivo

Crutchlow ha firmato con LCR Honda per il 2015

Crutchlow ha firmato con LCR Honda per il 2015
Carica i commenti