Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Martin attacca Marc: “Chiedere scusa non funziona più”

Jorge Martin è scoppiato contro Marc Marquez dopo essere rimasto coinvolto nell’incidente tra il pilota Honda e Miguel Oliveira a Portimao. Il pilota Pramac ha rimediato anche un infortunio al piede.

Marc Marquez, Repsol Honda Team, Miguel Oliveira, RNF MotoGP Racing

Marc Marquez, Repsol Honda Team, Miguel Oliveira, RNF MotoGP Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

Jorge Martin ha avuto una domenica complicata nel Gran Premio del Portogallo. Il pilota del team Pramac ha iniziato la stagione 2023 con una buona seconda posizione nella Sprint Race del sabato, in cui aveva anche dettato il ritmo in qualche momento. Tuttavia, non ha potuto replicare la prestazione nella gara della domenica perché è rimasto coinvolto nell’incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira nelle prime fasi di gara.

Dopo pochi giri, il pilota Honda è entrato troppo veloce alla Curva 3 toccando Jorge Martin. Successivamente ha centrato e steso Miguel Oliviera, che in un primo momento è rimasto dolorante a bordo pista. Le conseguenze dell’incidente sono state diverse: allo stesso Marc è stata diagnosticata una possibile frattura del primo metacarpo della mano destra, secondo quanto confermato dal Dottor Angel Charte. L’infortunio potrebbe tenerlo fuori dal Gran Premio dell’Argentina della prossima settimana, gara per cui ha anche ricevuto un doppio Long Lap Penalty come sanzione da parte dei commissari FIM.

Anche Martin ha avuto conseguenze, oltre ad aver compromesso la gara, in cui è finito nelle retrovie ma si è ritirato a 6 giri dal termine, si è anche rotto un dito del piede. Così, al termine della gara, lo spagnolo è scoppiato contro Marquez in una dichiarazione a Motorsport.com.

 

“Non è la prima volta che mi butta giù. Chiedere scusa al pilota e al pubblico non basta più. L’unico pilota che giovedì si è lamentato è stato lui. Deve fare attenzione perché a me ha rovinato due gare, io a lui nessuna”, ha affermato il pilota Ducati in modo tagliente, visibilmente infastidito per quanto successo.

“Ci sono dei piloti davanti e bisogna rispettarli. In quel punto devi andare all’esterno, largo, ma lui non vuole. Nella riunione del giovedì è stato l’unico che si è lamentato delle possibili penalità. Già da questo si doveva capire che avrebbe fatto casino”, ha sentenziato Martin.

Inoltre, ha confermato il suo infortunio, che potrebbe essere di entità più grossa: “È stata una gara difficile. Mi sono rotto un dito del piede e penso di avere anche una distorsione”, ha concluso. Ora ha meno di una settimana per recuperare in vista del prossimo gran premio della stagione, in programma in Argentina, a Termas de Rio Hondo il prossimo weekend.

Leggi anche:
Jorge Martin, Pramac Racing

Jorge Martin, Pramac Racing

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Marquez: "Ho sbagliato, sono d'accordo con la penalità"
Articolo successivo MotoGP | Mondiale: Bagnaia e Ducati a punteggio pieno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera