Marquez operato per frattura al mignolo della mano

Marquez operato per frattura al mignolo della mano

Il campione del mondo in carica si è infortunato nel corso di una sessione di allenamento sullo sterrato

Marc Marquez ha subito questa mattina un infortunio nel corso di un allenamento sullo sterrato che lo ha costretto ad andare sotto i ferri per sistemare una fastidiosa frattura al mignolo della mano sinistra.

Il campione del mondo in carica della MotoGP è stato operato questo pomeriggio dal dottor Xavier Mir, esperto in fratture alle mani presso l'Hospital Universitario Quiron Dexeus di Barcellona, per permettere all'iberico di tornare in forma presto e scendere in pista nel prossimo Gran Premio, che si terrà proprio in Spagna: a Jerez de la Frontera.

Dopo aver assistito Marquez al pronto soccorso dell'ospedale universitario della capitale catalana, in Dottor Mir ha così commentato quanto denotato dalla mano sinistra del giovane talento spagnolo. "Il paziente presentava una deformazione al mignolo della mano sinistra e i successivi esami ai raggi x hanno mostrato una frattura a una falange. Abbiamo così deciso di trattare la frattura fissando una placca in titanio nel suo dito. Questo ci permetterà di avviare il recupero funzionale e di dare a lui la possibilità di correre il Gran Premio di Spagna".   

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie