Marquez: "Tutti si aspettavano che le vincessi tutte"

Marc dice di sentire meno la pressione, ma Pedrosa è pronto a dargli battaglia a Silverstone

Marquez:

A Brno si è fermata la lunghissima striscia vincente di Marc Marquez, ma non quella della Honda, visto che sul gradino più alto del podio è salito Dani Pedrosa. La lotta al titolo, sempre che sia giusto parlarne, visto il vantaggio di 77 punti del campione del mondo in carica, sembra quindi destinata a rimanere una partita tutta da giocare tra i due portacolori della HRC.

Dopo aver mancato per la prima volta l'appuntamento con la vittoria in questo 2014, sicuramente "El Cabronsito" avrà una grande voglia di riscattarsi tra le veloci pieghe di Silverstone, pista sulla quale però nella passata stagione si era imposto Jorge Lorenzo.

Il giovane spagnolo però per la prima volta ha detto di voler pensare prima di tutto al campionato: "Brno è stato un weekend difficile per me, ma l'importante è aver preso punti preziosi per il Campionato. Inoltre adesso sento anche meno la pressione: prima tutti si aspettavano che le vincessi tutte. L’anno scorso caddi nel Warm-Up, spero quest’anno vada tutto liscio in modo da esser al meglio in gara!".

Dopo aver ritrovato il successo in Repubblica Ceca, Dani Pedrosa invece sembra intenzionato a provare a sfruttare il suo momento favorevole: "Sono contento, specie dopo la vittoria di Brno e il positivo test del lunedì. Avevamo corso due GP di fila, e questa settimana è stata necessaria per ricaricare le batterie. L’anno scorso qui non sono riuscito a stare con Marc e Jorge che si davano battaglia: quest’anno ci saró sicuramente".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Articolo di tipo Ultime notizie