Marquez a caccia della decima di fila ad Indianapolis

Marquez a caccia della decima di fila ad Indianapolis

Pedrosa però promette di fare il possibile per provare a mettergli il bastone tra le ruote

Dopo una prima parte di stagione che si può definire solamente perfetta, con nove vittorie in altrettante gare ed un vantaggio di ben 77 punti nei confronti del compagno di squadra Dani Pedrosa, è normale che Marc Marquez si sia rilassato particolarmente durante la pausa estiva della MotoGp. Il pilota della Honda però ha già messo in chiaro di avere intenzione di riprendere da dove ha lasciato quando nel weekend si riaccenderanno i motori ad Indianapolis.

"E' stata una buona pausa estiva, che mi ha permesso di ricaricare le batterie, ma allo stesso tempo di allenarmi per presentarmi pronto per la seconda parte della stagione. Ho avuto tempo di riflettere su quanto è incredibile quello che siamo riusciti a fare nelle prime nove gare e sono davvero impaziente di tornare sulla mia moto ad Indianapolis. La pista mi è sempre piaciuta e sarà interessante vedere le modifiche che hanno fatto, quindi avremo bisogno di iniziare a lavorare con attenzione fin dalla prima sessione di libere per trovare il ritmo il più rapidamente possibile" ha detto "El Cabronsito".

A provare a mettergli i bastoni tra le ruote ci sarà sicuramente la RC213V gemella di Pedrosa, che vorrà provare a fermare la sua strepitosa striscia vincente e magari rilanciare la sua candidatura nella corsa al titolo.

"Mi sento rilassato e pronto per la seconda metà della stagione. La buona gara che ho disputato in Germania e la firma del rinnovo prima della pausa estiva sono stati il modo perfetto per chiudere la prima parte di stagione. Indianapolis è una pista su cui ho ottenuto buoni risultati negli ultimi anni, quindi l'obiettivo è di provare a lottare per la vittoria. Ovviamente dovremo guardare le modifiche al tracciato, quindi sarà importante prendere subito confidenza con questi cambiamenti" ha aggiunto Dani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie