Marquez teme soprattutto Pedrosa al Sachsenring

Marquez teme soprattutto Pedrosa al Sachsenring

Lo spagnolo, a caccia della nona vittoria consecutiva, vede la pista tedesca favorevole alle Honda

La domanda che tutti si pongono a pochi giorni dal Gp di Germania di MotoGp è: Marc Marquez andrà in vacanza imbattuto, quindi con la nona vittoria consecutiva in saccoccia, o ci sarà qualcuno in grado di fermare la sua striscia straordinaria al Sachsenring.

Se si parte dall'assunto che quello tedesco dovrebbe essere un tracciato favorevole alla Honda RC213V, come ha ammesso lo stesso pilota spagnolo, l'ago della bilancia sembra poter pendere dalla parte della prima ipotesi. Tuttavia, "El Cabronsito" sembra indicare come principale minaccia il compagno di box di Dani Pedrosa, quindi non bisogna dare nulla per scontato.

"Quello di Assen è stato un weekend complicato, ma è stato davvero bello vincere con quelle condizioni difficili. Ora andiamo al Sachsenring, che è una pista che mi piace, ma è molto stretta. Lo scorso anno ho disputato una bella gara, ma non dobbiamo dimenticare che Lorenzo e Pedrosa non avevano corso (per infortunio), quindi quest'anno dovremo vedercela anche con loro. Soprattutto con Dani che è molto forte su questa pista, che dovrebbe essere favorevole alla nostra Honda. Proveremo a cogliere il meglio da questo possibile vantaggio" ha detto il campione del mondo in carica.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie