Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marc Marquez può eguagliare Doohan a Misano

In caso di vittoria, raggiungerebbe il primato di 12 trionfi in una stagione del pilota australiano

Questo fine settimana la MotoGp fa tappa a Misano e l'autodromo romagnolo può essere di una pagina storica del Motomondiale. Marc Marquez, infatti, avrà la sua prima occasione di andare a pareggiare il record di vittorie in una sola stagione appartenente a Mick Doohan.

Il pilota della Honda, che ha già totalizzato 11 successi nelle prime 12 apparizioni stagionali, scendendo dal podio solamente a Brno, potrebbe toccare quota 12 trionfi proprio come fece la leggenda australiana nel 1997. Va detto però che se non dovesse centrare l'obiettivo a Misano, Marc avrà altre cinque gare per eguagliare ed eventualmente battere questo primato.

"E' stato bello tornare sul gradino più alto del podio a Silverstone, la squadra ha fatto un grande lavoro per tutto il weekend. Ora ci dirigiamo a Misano, una pista che è più piccola e più lenta rispetto agli altri circuiti in calendario. Per questo credo che venerdì dovremo lavorare duramente per trovare il set-up giusto per questa pista tortuosa che chiede molto ai freni. Inoltre bisognerà sperare di avere delle belle giornate a livello climatico" ha detto "El Cabronsito".

Tra le altre cose, quella di Misano può essere una tappa molto importante anche in ottica Mondiale: Marquez ora ha 89 punti di margine sul compagno di squadra Dani Pedrosa e se dovesse riuscire a metterne almeno 100 tra sé ed il connazionale tra questo fine settimana e quello di Aragon sarebbe matematicamente campione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Misano arriva il calendario 2015 di Marco Simoncelli
Articolo successivo Pedrosa: "Il set-up è la chiave a Misano"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera