Marquez: "Ad Assen abbiamo fatto un bel passo avanti"

condividi
commenti
Marquez:
Di: Matteo Nugnes
07 lug 2015, 12:21

La gara olandese ha ridato motivazioni al pilota della Honda, che si approccia con ottimismo al Sachsenring

Dopo due ritiri consecutivi, Marc Marquez è tornato a giocarsi la vittoria fino all'ultima curva ad Assen. Anche se alla fine è uscito sconfitto dal duello con Valentino Rossi, per il pilota della Honda è stato importante ritrovare il feeling con la sua RC213V, favorito anche dal ritorno al telaio della passata stagione. Questo weekend la MotoGp approda in Germania, al Sachsenring, pista storicamente favorevole alla Casa alata e a Marc, che quindi spera che possa essere l'occasione giusta per ritrovare l'appuntamento con il gradino più alto del podio.

"Abbiamo lavorato bene ad Assen e fatto dei progressi con la moto. Abbiamo ancora qualche problema da risolvere, ma in generale abbiamo fatto un bel passo avanti. Il Sachsenring è una pista piccola e tortuosa, diversa tutte le altre in calendario. Ho ottenuto dei buoni risultati in passato e spero che anche questo possa essere un buon weekend per noi. In Germania poi c'è sempre l'incognita del meteo, quindi sarà importante lavorare bene dalla prima sessione" ha detto "El Cabronsito".

Anche Dani Pedrosa ha una tradizione positiva sul saliscendi tedesco, perché ha conquistato ben quattro vittorie su questa pista, tre delle quali consecutivamente tra il 2010 ed il 2012. Inoltre lo scorso anno si piazzò secondo proprio dietro a Marquez. Grazie anche una ritrovata condizione fisica, lo spagnolo della HRC spera quindi di essere tra i protagonisti del weekend.

"Non vedo l'ora che arrivi la prossima gara al Sachsenring, una pista che mi è sempre piaciuta molto. Lo scorso anno è stata una gara pazza, ma abbiamo avuto delle buone performance. La moto ora ha iniziato a comportarsi meglio, quindi speriamo di fare ancora dei progressi in questo Gp, che è l'ultimo prima della pausa estiva. Io poi sto migliorando anche dal punto di vista fisico e questo è importante per lottare davanti, quindi spero di fare un altro step questo weekend" ha aggiunto Dani.

Prossimo articolo MotoGP
Bridgestone, in Germania con l'anteriore asimmetrica

Previous article

Bridgestone, in Germania con l'anteriore asimmetrica

Next article

Lorenzo: "Con Valentino ci aiutiamo a battere gli altri"

Lorenzo: "Con Valentino ci aiutiamo a battere gli altri"

Su questo articolo

Serie MotoGP
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie