Marquez: "Abbiamo migliorato il nostro passo"

Il pilota della Honda domina anche la seconda giornata di Losail, mentre Pedrosa è quinto, ma soddisfatto

Marquez:

Marc Marquez ha ricominciato il 2015 da dove aveva lasciato alla fine del 2014: il campione del mondo in carica sembra non voler lasciare neppure le briciole ai suoi avversari ed anche oggi è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere del Gp del Qatar ed ha pure realizzato un crono importante, scendendo fino a 1'54"822 con la sua Honda RC213V.

Ora "El Cabronsito" spera di continuare così fino a domenica: "Quella di oggi è stata una buona giornata, perché abbiamo migliorato il nostro passo e questa è la cosa più importante. Inoltre abbiamo provato un paio di cose che ci hanno permesso di progredire. Vedremo se domani le condizioni della pista saranno le stesse o se miglioreranno, ma oggi abbiamo visto che i tempi erano molto vicini e penso che domani lo saranno ancora di più. La cosa fondamentale è continuare in questo modo per prepararci per la gara di domenica".

Decisamente pragmatico anche l'atteggiamento di Dani Pedrosa: l'altro pilota della Honda ha chiuso al quinto posto, distanziato di un paio di decimi dal compagno di squadra. Per lui la cosa più importante è essersi guadagnato la Q2. Domani nella FP4 poi preparerà la qualifica.

"A differenza di ieri, oggi abbiamo avuto a disposizione due sessioni e sono riuscito a capire di più sia la moto che la pista. Penso che entrare in Q1 sia stato positivo. Ora dobbiamo concentrarci per effettuare le regolazioni finali al set-up in vista delle qualifiche" ha aggiunto Dani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie