Lorenzo torna al casco Nolan dopo i guai di Losail?

Lorenzo torna al casco Nolan dopo i guai di Losail?

Jorge ha perso concentrazione per l'imbottitura che gli ha impedito una buona visuale in gara

Jorge Lorenzo non ci ha più visto! Dopo il Gp del Qatar era furioso perché non ha potuto lottare per il sucesso, andato poi al suo compagno di squadra Valentino Rossi, per un problema al casco: l'imbottitura interna della calotta sopra alla visiera si è staccata ed è scesa a limitare la visibilità al pilota maiorchino che ha perso, inevitabilmente, la concentrazione e la possibilità di lottare per il successo, visto che era in testa alla gara finché non si è verificato l'imprevisto problema.

Jorge non è la prima volta che deve fare i conti con i guai causati dal casco HJC: l'anno scorso aveva patito un appannamento a Le Mans che lo aveva rallentato e l'episodio di Losail potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Lorenzo, infatti, sarebbe in trattativa con Alberto Vergani per tornare subito alla fornitura della Nolan a partire dalla prossima gara di Austin.

I rapporti del campione spagnolo con il manager milanese sono rimasti buoni anche dopo la rottura avvenuta a fine 2012 per una questione di soldi. Jorge non vuole perdere tempo e intende tornare a indossare il casco X-Lite subito nella certezza che potrà uscire dal contratto che lo lega alla HJC invocando le ragioni di sicurezza...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie