Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Lorenzo convinto: "Marquez andrà in Ducati"

Jorge Lorenzo ritiene che Marc Marquez passerà dalla Honda alla Ducati prima della scadenza del suo contratto, ma non con una grande offerta.

Marc Marquez, Repsol Honda Team

Marc Marquez, Repsol Honda Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Marc Marquez ha un contratto con la Honda fino al 2024 (compreso), ma le prestazioni della moto, nonostante i miglioramenti, portano molti a credere che non lo porterà a termine e che cambierà squadra prima, già dal prossimo anno. Jorge Lorenzo è dello stesso avviso e ritiene che la destinazione del pluricampione sarà la Ducati, anche se con delle incognite.

In un video pubblicato da Motogp.com, a Lorenzo è stato chiesto se Marquez correrà per un costruttore diverso dalla Honda e, anche se sembrava che ci avrebbe pensato per un po', ha subito risposto: "Sì". E quando si è trattato di rispondere alla domanda su quale costruttore sarà secondo lui, ha aggiunto: "Penso Ducati, sì".

Tuttavia, il #99 ritiene che Marquez dovrà accettare una riduzione dello stipendio dalla Ducati per ingaggiarlo. "Presto, sì. L'offerta non lo renderà felice, ma l'accetterà", ha detto. Tuttavia, non è sicuro se sarà nel team ufficiale o in uno dei team satellite: "Non so se finirà nel team ufficiale o in un team satellite. Ma dopo tre o quattro anni senza vittorie, la sua motivazione sarà quella di tornare a vincere".

La Ducati ha una schiera di piloti competitivi distribuiti in quattro squadre, con otto moto. Ciò significa che, anche in Ducati, Marquez dovrebbe battere almeno altri sette rivali sulla moto di riferimento di Borgo Panigale. Ma Lorenzo è convinto che sarebbe lui il pilota da battere, il maggior pretendente ad un altro Campionato del Mondo: "Sì, sarebbe lui il pilota da battere. Avrà 31 o 32 anni e i giovani piloti sono molto forti, ma naturalmente Marc Marquez è Marc Marquez".

Quando gli è stato domandato su chi sarà il prossimo campione della MotoGP senza considerare Pecco Bagnaia, Lorenzo ha esitato prima di rispondere: "Difficile... Jorge Martin o Bastianini. Sarà un pilota Ducati". Tuttavia, si è subito chiesto se Martin rimarrà in Ducati: "Sì... Si dice che andrà alla Yamaha, giusto? Credo che si sia offeso perché la Ducati ha scelto Bastianini".

Ha parlato molto positivamente di Enea Bastianini: "Mi piace Bastianini, mi piace il suo stile. Deve solo migliorare le partenze, i primi giri e le qualifiche. In gara è un animale. Mi piace".

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Rivola: “Aprilia va al Mugello per puntare a vincere”
Articolo successivo MotoGP | Bagnaia è “Nuvola Rossa” nel nuovo film Disney “Elemental”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera