Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Camier al posto di Hayden anche a Silverstone

Terza uscita sulla Honda del Team Aspar per il britannico che sogna una grande gara di casa

Arrivato giá alla terza apparizione in sostituzione di Nicky Hayden, che sta ancora recuperando dall’intervento chirurgico al polso, Leon Camier ha impressionato per la sua velocità a Indianapolis nonostante il ritiro in gara, conquistando anche il primo punto iridiato grazie al 15° posto di Brno.

"Sono felice perchè sto continuando a fare progressi in moto e a Brno sono riuscito persino ad andare a punti. L’obiettivo del weekend è continuare a lavorare sodo nella stessa direzione. Il test del lunedì di Brno si è rivelato molto produttivo e credo ci abbia aiutato a ridurre il gap con quelli davanti. Inoltre abbiamo migliorato il nostro passo-gara, che sará findamentale in questo weekend" ha detto Camier, che è stato confermato dal Team Aspar anche per la gara di casa, a Silverstone.

Il britannico infatti è carichissimo all'idea di correre davanti al proprio pubblico: "E' un sogno che si avvera! Non c'è niente di meglio che correre davanti ai propri tifosi, sulla pista di casa. Spero di poter capire un po' di più la moto e, incrociando le dita, ottenere un altro buon risultato. Mi piace il circuito di Silverstone, è sempre stata una buona pista per me in passato: con la WSBK sono salito sul podio, ma sicuramente non sarà facile".

Sulla pista, infine, ha aggiunto: "Silverstone è veloce, tecnico e con molti di cambi di direzione, che si adattano bene al mio stile. So che sarà un altro fine settimana difficile, quindi sarà importante rimanere concentrati. Se inquadriamo subito il setup ideale, trovando il giusto compromesso con i freni e gli pneumatici, possiamo dire la nostra".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Non ho intenzione di correre in Moto2"
Articolo successivo De Angelis: "L'obiettivo è ridurre il distacco dai primi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera