Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Suzuki porterà a Le Mans aggiornamenti sulle GSX-RR

I test di Jerez sono stati positivi e le Suzuki potranno contare su una trazione migliore sul tracciato francese

Aleix Espargaro e Maverick Viñales sono pronti ad affrontare il quinto appuntamento della stagione 2015 della MotoGP, previsto per questo fine settimana sul tracciato di Le Mans, intitolato a Ettore Bugatti. 

I due piloti della Suzuki potranno contare su diversi aggiornamenti sulle rispettive GSX-RR, provati nei test svolti poche ore dopo il termine della gara di Jerez de la Frontera, sempre sul circuito che sorge nella regione andalusa. L'obiettivo del team giapponese era trovare più trazione rispetto alle prime gare del 2015 e gli aggiornamenti all'elettronica - uniti a qualche nuova soluzione nella zona posteriore del telaio - dovrebbero consentire ad Aleix e Maverick di avvicinarsi al gruppo di testa, proseguendo nel processo che dovrebbe avvicinare la Suzuki a Honda, Yamaha e Ducati entro breve.

"Sono soddisfatto dei passi avanti che abbiamo compiuto nei test di Jerez de la Frontera", ha ammesso un prudente Aleix Espargaro. "Siamo alla ricerca di una maggiore trazione sulla nostra moto e le nuove soluzioni all'elettronica e nella zona posteriore del telaio della GSX-RR ci hanno fatto siglare tempi migliori. Abbiamo inoltre lavorato sulle geometrie e sul set up, che ci ha conferito migliore stabilità nella frenata, aiutandoci inoltre in ingresso curva, dove ora andiamo più veloci e tutto ciò ci permette di esaltare le caratteristiche del nostro telaio. A Le Mans dovrebbero essere elementi fondamentali. Personalmente il tracciato francese non è tra i preferiti, io preferisco le curve veloci e di solito fatico sui circuiti stretti. Detto questo, non sono molto preoccupato perché conosco le caratteristiche della mia moto e il mio feeling su di essa è buono". 

Più entusiasta del connazionale Maverick Viñales, il quale ha ammesso di amare il circuito transalpino e di essere felice di poter disporre delle novità provate nei test della scorsa settimana, che hanno dato esiti confortanti e sono pronti per essere montati anche sulla sua GSX-RR.

"Per me andare a correre a Le Mans è una buona notizia. Mi piace molto come circuito e sono convinto che potremo trovare l'assetto ideale in poco tempo. il circuito è composto da curve lente, il che significa che dovremo frenare il più tardi possibile ed essere i più efficienti possibile nella loro percorrenza, per poter uscire il più rapidamente possibile. Gli aggiornamenti che abbiamo provato a Jerez mi rendono molto fiducioso. L'elettronica e il nuovo set up è stato provato da entrambi e siamo andati bene, inoltre ha fatto aumentare la mia confidenza in sella alla moto". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Il dito migliora e sta guarendo bene"
Articolo successivo Pol Espargaro: "Voglio ripetere i risultati del 2014"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera