Marc Marquez è andato in crisi a causa del caldo

Marc Marquez è andato in crisi a causa del caldo

Il suo set-up non era adatto alle condizioni di oggi: l'unica consolazione è il bel duello con Iannone

Il grande deluso del Gp di Francia è senza ombra di dubbio Marc Marquez: il pilota della Honda ieri aveva firmato la pole position ed anche stamattina era stato velocissimo nel warm-up. In gara però ha pagato a caro prezzo l'innalzamento della temperatura, vedendo gli altri scappare e dovendo accontentarsi di un quarto posto che lo rilega di nuovo a -33 da Valentino Rossi nel Mondiale.

"Questa mattina nel warm-up ed anche ieri il feeling con la moto era molto buono, ma oggi la emperatura si è alzata tanto. Pensavamo di essere comunque a posto, ma fin dall'inizio, dopo appena due giri, ho iniziato ad avere problemi con il davanti che mi si chiudeva molto, quindi ho capito che avrei dovuto pensare solo a finire la gara e a portare a casa qualche punto" ha detto Marc.

L'unica nota positiva è stato il duello nel finale della corsa di Le Mans, nel quale è riuscito a portare via la quarta piazza ad Andrea Iannone: "E' stata una gara dura dal punto di vista psicologico, perché non potevo guidare come avrei voluto e quindi ero sempre quasi al limite della caduta senza riuscire ad essere veloce. Quando poi ho ripreso Iannone, abbiamo fatto una bella lotta per tre o quattro giri e credo che sia stato divertente per tutti e due".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie