Pedrosa: "Mi manca ancora un po' il ritmo"

Dopo tre gare di stop, Dani ha faticato a ritrovare gli automatismi, ma poi si è migliorato gradualmente

Pedrosa:

Nei sui commenti a fine giornata Dani Pedrosa non ha accennato minimamente ai problemi del suo braccio destro, che lo hanno tenuto lontano dalla sua Honda nelle ultime tre gare. Un segnale che va inteso positivamente, se rapportato anche al fatto che con il suo settimo tempo si è piazzato a circa un decimo dalla Honda RC213V gemella di Marc Marquez nella FP2 di Le Mans.

Lo spagnolo ha ammesso che ritrovare gli automatismi di sempre non è stato affatto semplice: "Il primo giorno dopo parecchio tempo senza salire in moto è stato un po' difficile, perché mi sono dovuto riabituare alla pista, alle gomme ed alla velocità. Inolte non è facile affrontare questo tracciato quando fa freddo".

Nel secondo turno la situazione è migliorata, anche se forse gli serve più tempo per trovare una maggiore regolarità: "Abbiamo fatto dei progressi graduali e nel turno pomeridiano le cose sono andate meglio, anche se mi manca ancora un po' il ritmo. Stasera cercherò di rilassarmi il più possibile per provare a ritrovare l'energia in vista di domani".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie