Dovizioso: "Non un bel giro, ma la prima fila va bene"

Il ducatista è deluso del suo tempo, ma non della seconda posizione e crede di avere un buon passo gara

Dovizioso:

La faccia di Andrea Dovizioso al termine delle qualifiche di Le Mans dice di più di molte parole su quello che è il potenziale della Ducati in questa stagione. Nonostante si sia guadagnato il secondo posto in griglia, il forlivese è parso infatti piuttosto deluso per il troppo distacco accumulato dal poleman Marc Marquez.

La sua convinzione, infatti, è che il potenziale per giocarsela ci fosse anche oggi: "Non ho fatto un gran bel giro. Forse dopo la pioggia non sono riuscito a prepararmi fisicamente e mentalmente per la qualifica ed ero ancora un po' troppo rigido. Quando sai che potevi fare un tempo migliore, ovviamente ti scoccia. La prima fila va benissimo, anche se forse ci si poteva giocare la pole position con Marquez".

La cosa più importante però è che il passo della sua GP15 pare davvero buono per la gara di domani: "Fortunatamente le pole position in MotoGp non sono così fondamentali per il risultato finale e credo che per la gara siamo messi molto bene. Sono contento del nostro passo, anche se non è facile interpretare quello dei nostri avversari in base a quello che abbiamo visto nei turni di questi due giorni".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Articolo di tipo Ultime notizie