Aleix Espargaro ritirato per un problema alla frizione

Aleix Espargaro ritirato per un problema alla frizione

Il weekend di Le Mans è stato sfortunato per il pilota della Suzuki, che ha anche una mano dolorante

Quello di Le Mans è stato un weekend davvero da dimenticare per Aleix Espargaro: la gara del pilota della Suzuki è terminata dopo appena due giri a causa di un problema alla frizione. Un peccato, visto che lo spagnolo aveva stretto i denti per presentarsi in griglia, dopo che sabato era stato protagonista di una caduta molto rovinosa nella zona del ponte Dunlop che gli aveva procurato delle contuzioni parecchio dolorose alla schiena ed alla mano destra.

Inevitabilmente, la delusione è tanta: "Ovviamente sono molto deluso per questo weekend, che è iniziato male ed è finito peggio. Venerdì sono stato protagonista di una leggera scivolata e sabato di una brutta caduta: non mi sono rotto nulla, ma non ero troppo in forma. Come se non bastasse, domenica ho avuto un problema tecnico sulla mia moto e sono stato costretto a ritirarmi".

Aleix poi ha confermato il presunto problema alla frizione: "Ho fatto una buona partenza, ma ho immediatamente capito che la moto non era performante quanto avrebbe dovuto. Purtroppo alla fine del secondo giro mi sono dovuto fermare per quello che apparentemente è stato un problema alla frizione. Ora comunque gli ingegneri stanno facendo tutte le verifiche del caso".

Oggi intanto volerà a Barcellona per una visita di controllo con il Dottor Mir, che dovrà valutare l'effettiva assenza di fratture, perché in frenata il dolore alla mano è stato molto forte ieri.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Aleix Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie