La Yamaha Tech 3 cerca Alex Rins per il 2015?

La Yamaha Tech 3 cerca Alex Rins per il 2015?

La voce gira nel paddock di Indianapolis: lo spagnolo potrebbe fare il doppio salto dalla Moto3 e sostituire Smith

Nel paddock del Mondomondiale si parla con sempre più insistenza del possibile approdo di Jack Miller in MotoGp, in sella ad una Honda RCV1000R "Open" gestita dal team di Lucio Cecchinello. Ora però pare che possa anche non essere l'unico a fare il doppio salto di categoria.

Se la Honda ha deciso di andare a cercare i talenti del futuro in Moto3, sembra che anche la Yamaha voglia provare la stessa cosa: ad Indianapolis si parla infatti di un'offerta per il vice-campione del mondo in carica Alex Rins per andare a prendere il posto di Bradley Smith in sella alla seconda M1 del Team Tech 3. La cosa curiosa è che lo spagnolo è uno dei giovani della "cantera" della Honda, quindi sarebbe un affronto in piena regola.

In ogni caso, per il momento pare che ci sia stato solamente un sondaggio e la soluzione più probabile per il futuro di Rins appare il salto in Moto2. Non bisogna dimenticare che nelle scorse settimane ha avuto dei contatti con il Team Pons, nel quale potrebbe sostituire Maverick Vinales, dato quasi per certo come pilota della Suzuki in MotoGp a partire dalla prossima stagione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Alex Rins
Articolo di tipo Ultime notizie