La Yamaha celebra i 50 anni del primo Mondiale

La Yamaha celebra i 50 anni del primo Mondiale

A Misano è arrivato il mitico Phil Read, l'artefice di quel trionfo arrivato il 13 settembre 1964

Nella serata di ieri c'è stata una celebrazione molto particolare nel paddock di Misano. La Yamaha ha infatti festeggiato i 50 anni del suo primo titolo iridato insieme alla leggenda Phil Read.

Il britannico, otto volte iridato in carriera, colse il titolo della classe 250 a Monza proprio il 13 settembre 1964, in sella ad una RD56. Per l'occasione Read ha regalato al presidente di Yamaha Motor Racing Masahiko Nakajima il certificato originale di quel mondiale, che ora sarà portato in Giappone per essere inserito nella Hall of Fame Yamaha, ad Iwata.

Inoltre è stata realizzata anche una copia di questo certificato, che è stata autografata da tutti i presenti all'incontro di ieri. Questo invece è stata donata dalla Yamaha allo stesso Read.

"Questa è una serata speciale per celebrare il primo Mondiale che ho vinto con la Yamaha ed è sempre come tornare in famiglia. Mi sento davvero fortunato ad essere ancora qui dopo 50 anni ed è bello esserci proprio nel giorno in cui Lorenzo ha fatto la pole e pure Valentino ha trovato un posto in prima fila" ha commentato Read.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie