Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il primo colpo della Suzuki sarà Maverick Vinales?

Stando alle voci che arrivano dal paddock, il campione in carica della Moto3 avrebbe già firmato un triennale

Ha corteggiato tanti big, da Dani Pedrosa ad Andrea Dovizioso, ma alla fine il primo colpo della Suzuki in vista del suo rientro in MotoGp potrebbe essere un giovane: anche se ancora non c'è una conferma ufficiale in merito, pare infatti che la Casa di Hamamatsu abbia fatto firmare un contratto pluriennale a Maverick Vinales.

Del resto, Davide Brivio non ha mai nascosto che la sua idea sarebbe stata quella di ingaggiare un pilota di esperienza sul quale puntare per lo sviluppo della XR-H1, affiancandogli però un giovane di prospettiva su cui impostare un piano a lungo termine.

E se dovesse arrivare la conferma della firma del campione del mondo in carica della Moto3, sicuramente il manager italiano avrebbe piazzato un grande colpo, perché Maverick è considerato uno dei grandi talenti emergenti del Motomondiale (lo segue anche la Honda, che lo vorrebbe piazzare da Gresini o in LCR), come dimostrato anche dal fatto che è riuscito a conquistare il suo primo successo in Moto2 dopo appena due gare nella classe di mezzo.

Stando alle voci del paddock, Vinales avrebbe già un accordo su base triennale con la Suzuki, ma ci sarebbe anche un ostacolo ai suoi piani, anche se non insormontabile. Lo scorso anno, infatti, ha posto la sua firma su un contratto biennale con il Team Pons, che vorrebbe tenerlo in Moto2 per un'altra stagione.

Pare, tuttavia, che questo contenga una clausula che gli consenta di liberarsi ad una cifra relativamente bassa in caso di chiamata dalla classe regina. A tutto questo poi si può aggiungere un altro indizio importante: la squadra di Sito Pons avrebbe già iniziato a discutere del possibile approdo di Alex Rins nella sua squadra in Moto2, dando quindi quasi per scontato che nel 2015 ci sarà un posto libero...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dovizioso torna a parlare con la Ducati
Articolo successivo La Honda RC213V 2015 piace a Marquez e Pedrosa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera