Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

MotoGP: la griglia di partenza del GP di Francia

Di:

Andiamo a scoprire insieme la griglia di partenza del Gran premio di Francia di MotoGP, quinta prova del campionato 2021

condividi
commenti

Mondiale MotoGP 2021: Quartararo aumenta il gap

Il terzo posto del Sachsenring ha permesso al pilota della Yamaha di incrementare il vantaggio nei confronti della pattuglia Ducati: Zarco ora è a -22, Miller a -31 e Bagnaia a -32. Scala la classifica Oliveira, che ora è settimo. Nonostante la vittoria, Marquez resta decimo, staccato di 90 punti.

Fotogallery MotoGP: Marc Marquez ancora Re al Sachsenring

Ecco le più belle immagini del Gran Premio di Germania, in cui Marc Marquez ha ritrovato il successo dopo più di un anno dall'ultima vittoria. Sul podio con il pilota Honda Miguel Oliveira, splendido secondo, e Fabio Quartararo, terzo e ancora leader della classifica, con un vantaggio incrementato su Johann Zarco.

Bagnaia: "Podio buttato nei primi 6-7 giri"

Pecco Bagnaia ha chiuso al quinto posto al Sachsenring, come migliore dei piloti Ducati, ma la sua gara è stata condizionata nei primi giri, quando non riusciva a far funzionare la gomma posteriore ed era scivolato 16esimo. Un peccato, perché poi il suo passo era in linea con quello dei migliori e infatti gli ha permesso una grande rimonta.

Rossi: "Se parti dietro, con la Yamaha è tutto complicato"

Il "Dottore" ha chiuso il Gran Premio di Germania al 14esimo posto e ancora una volta ha sottolineato le grandi difficoltà a superare con la M1, cosa che rende tutto molto complicato quando si parte indietro. Il suo passo con pista libera, infatti, oggi non è stato troppo male.

Quartararo: "Podio d’oro, vale come una vittoria”

Fabio Quartararo chiude il Gran Premio di Germania in terza posizione, un risultato più che soddisfacente per il pilota Yamaha su un tracciato che non ama e dove sentiva di non averne per vincere. Nel disastro Yamaha, tiene alta la testa e mantiene il comando della classifica, incrementando su Zarco, secondo a 22 lunghezze.

Viñales durissimo con Yamaha: “C’è una mancanza di rispetto”

Maverick Vinales ha chiuso il suo fine settimana peggiore in MotoGP, partendo dalla ventunesima casella e chiudendo in ultima posizione, a quasi 25 secondi dal vincitore Marc Marquez.

Oliveira: "Ho perso troppo da Marc quando pioveva"

Il pilota della KTM ha centrato il terzo podio consecutivo al Sachsenring, ma forse avrebbe potuto lottare per la vittoria con Marquez fino alla fine se non si fosse trovato nel traffico quando ha cominciato a piovere, mentre Marc con pista libera ha creato il gap decisivo.

Marquez: “Vittoria più importante per il Marc uomo che pilota”

Marc Marquez torna a vincere dopo più di un anno dall'ultimo successo e lo fa sulla pista dove trionfa da ormai ben undici anni consecutivi. Il Sachsenring è terreno di conquista del pilota Honda, che non nasconde l'emozione e ricorda quanto sia più importante per lui come uomo che per il Marc pilota.

Zarco: "VR46 non può distruggere il legame Ducati-Pramac"

Articolo precedente

Zarco: "VR46 non può distruggere il legame Ducati-Pramac"

Articolo successivo

MotoGP, Le Mans, Warm-Up: zampata di Petrucci sul bagnato

MotoGP, Le Mans, Warm-Up: zampata di Petrucci sul bagnato
Carica i commenti