La Ducati Pramac ufficializza Danilo Petrucci

La Ducati Pramac ufficializza Danilo Petrucci

Il pilota italiano sarà il compagno di Yonny Hernandez ed ha firmato un contratto biennale

Danilo Petrucci correrá le prossime due stagioni del Campionato Mondiale MotoGp nel team Pramac Racing. L'accordo è arrivato all'indomani del suo miglior risultato stagionale al Gran Premio Movistar de Aragón. Pilota coriaceo, ha saputo stringere i denti quest'anno nonostante l'infortunio che l'ha costretto a dare forfait in 4 round, mettendosi in evidenza nelle bagarre in gara.

Le prime parole del pilota di Terni: "Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Pramac Racing, un team che ha dimostrato grande attenzione e capacità nel favorire la crescita di giovani piloti".

"Sono inoltre orgoglioso ed estremamente motivato per la possibilità di salire in sella ad una Ducati, anche alla luce del rapporto di reciproca stima che si è consolidato in questi anni con la casa di Borgo Panigale" ha aggiunto.

"E’ questo per me un grande trampolino di lancio e cercherò di dare tutto per sfruttare al massimo questa opportunità per la quale ringrazio Pramac Racing. Volevo infine ringraziare Giampiero Sacchi per avermi dato l’opportunità di iniziare a correre ad altissimi livelli in MotoGp" ha concluso Danilo, che ha firmato un contratto biennale.

L'avventura ducatista di Petrucci dovrebbe cominciare in sella ad una GP14 in configurazione "Factory con concessioni", mentre il suo compagno di squadra Yonny Hernandez dovrebbe avere a disposizione una GP14.2.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Danilo Petrucci
Articolo di tipo Ultime notizie