Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'Athina Forward Racing si presenta a Milano

La squadra di Giovanni Cuzari vuole il bis tra le "Open" con Bradl e Baz e annuncia il nuovo sponsor

Nella serata di ieri il Forward Racing ha presentato ufficialmente la sua squadra per la stagione 2015 del Motomondiale, annunciando anche il nome del nuovo main sponsor Athina, marchio legato al mondo degli occhiali.

Anche se non c'è più il campione "Open" Aleix Espargaro, in sella alle Forward Yamaha ci saranno comunque due piloti di talento come Stefan Bradl ed il rookie Loris Baz. Il grande capo Giovanni Cuzari, dunque, ha già chiarito che l'obiettivo è quello di bissare il trionfo della passata stagione e stare regolarmente nella top ten. Un target reso però complicato dall'arrivo di altre due case ufficiali come la Suzuki e l'Aprilia, anche se al momento quest'ultima non sembra poter essere una grande minaccia.

In particolare, l'uomo designato per l'assalto alla corona "Open" è il pilota tedesco, che non ha nascosto le sue ambizioni: "Sicuramente voglio provare a conquistare la vittoria nella categoria "Open". Sappiamo che sarà difficile, perché ci saranno tanti avversari tosti, come Hayden, Barbera e Miller, credo però che potremo toglierci delle belle soddisfazioni".

Sul palco sono saliti poi anche i due portacolori della squadra nella classe Moto2, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri. Il primo deve riscattare un 2014 che era iniziato bene, ma si è concluso anzitempo a causa di un infortunio. Per lui ovviamente l'obiettivo è quello di puntare a stare costantemente al vertice, mentre per il nuovo arrivato è di continuare a crescere e maturare dopo un primo anno nella categoria che ha avuto numerosi alti e bassi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecstar è il nuovo title sponsor della Suzuki
Articolo successivo Il Team Pramac svela i suoi colori per la MotoGp 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera