L'Athina Forward Racing si presenta a Milano

L'Athina Forward Racing si presenta a Milano

La squadra di Giovanni Cuzari vuole il bis tra le "Open" con Bradl e Baz e annuncia il nuovo sponsor

Nella serata di ieri il Forward Racing ha presentato ufficialmente la sua squadra per la stagione 2015 del Motomondiale, annunciando anche il nome del nuovo main sponsor Athina, marchio legato al mondo degli occhiali.

Anche se non c'è più il campione "Open" Aleix Espargaro, in sella alle Forward Yamaha ci saranno comunque due piloti di talento come Stefan Bradl ed il rookie Loris Baz. Il grande capo Giovanni Cuzari, dunque, ha già chiarito che l'obiettivo è quello di bissare il trionfo della passata stagione e stare regolarmente nella top ten. Un target reso però complicato dall'arrivo di altre due case ufficiali come la Suzuki e l'Aprilia, anche se al momento quest'ultima non sembra poter essere una grande minaccia.

In particolare, l'uomo designato per l'assalto alla corona "Open" è il pilota tedesco, che non ha nascosto le sue ambizioni: "Sicuramente voglio provare a conquistare la vittoria nella categoria "Open". Sappiamo che sarà difficile, perché ci saranno tanti avversari tosti, come Hayden, Barbera e Miller, credo però che potremo toglierci delle belle soddisfazioni".

Sul palco sono saliti poi anche i due portacolori della squadra nella classe Moto2, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri. Il primo deve riscattare un 2014 che era iniziato bene, ma si è concluso anzitempo a causa di un infortunio. Per lui ovviamente l'obiettivo è quello di puntare a stare costantemente al vertice, mentre per il nuovo arrivato è di continuare a crescere e maturare dopo un primo anno nella categoria che ha avuto numerosi alti e bassi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Stefan Bradl , Loris Baz , Simone Corsi , Lorenzo Baldassarri
Articolo di tipo Ultime notizie