Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP | Kawauchi debutta con HRC nei test di Jerez

Ken Kawauchi, ultimo arrivato nel dipartimento tecnico di Honda nel reparto MotoGP, si trova a Jerez, dove il test team effettua due giorni di test insieme ai team del mondiale Superbike.

Stefan Bradl, HRC

Foto di: MotoGP

Honda ha confermato la scorsa settimana l’ingaggio di Ken Kawauchi, proveniente da Suzuki, che avrà l’incarico di sostituire Takeo Yokoyama. Quest’ultimo lascia l’incarico per passare a tutelare l’insieme degli ingegneri che HRC ha in Giappone.

Kawauchi, che ha cominciato a lavorare a inizio anno, sarà effettivamente operativo da oggi, quando sul circuito di Jerez Honda effettuerà la prima di due giornate di test insieme ai piloti del mondiale Superbike. Ad affittare la pista andalusa infatti è stato il team Kawasaki, ma come spesso accade in questi casi, il test è stato aperto anche ad altri. Honda sarà presente con Stefan Bradl, tester della Casa alata, e anche con Kawauchi, che farà la sua prima uscita con i colori HRC. Insieme a loro ci sarà Ramon Aurin, ingegnere spagnolo che da quest’anno svolgerà il ruolo di massimo responsabile del test team Honda.

Ken Kawauchi, Technical Manager Team Suzuki MotoGP

Ken Kawauchi, Technical Manager Team Suzuki MotoGP

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Inoltre, Motorsport.com ha appreso che Honda ha reclutato anche Toshifumi Fukae, un altro tecnico proveniente da Suzuki, in questo caso del test team, per rinforzare la squadra dedicata ai test nel marchio dell’ala dorata. Il team di Tokyo si è proposto di dare una svolta alla situazione delicata che sta attraversando. Per provare a riuscirci si stanno sforzando molto per ottimizzare la comunicazione tra tutto ciò che avviene in pista e il quartier generale in Giappone. Sia l’arrivo di Kawauchi sia la ricollocazione di Aurin corrispondono a questo cambio.

Il test si svolgerà nella giornata di oggi e di giovedì, sarà un lavoro privato per quasi tutti i team del mondiale Superbike, che condivideranno la pista di Jerez in vista della preparazione per la stagione 2023 (qui i dettagli).

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Dall'Igna: "Ripertersi è una sfida difficile, ma vogliamo vincerla"
Articolo successivo MotoGP | Ducati: l'aerodinamica 2023 esordirà a Sepang

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera