Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Jorge Martin illeso dopo l'incidente horror in Qatar

Jorge Martin si è sottoposto ad un esame medico a Barcellona dopo il brutto incidente che ha subito domenica in Qatar, nel quale fortunatamente sono state escluse fratture.

La caduta di Jorge Martin, Pramac Racing

Foto di: MotoGP

Il pilota della Ducati Pramac era ottavo a metà dei 22 giri del Gran Premio del Qatar di MotoGP, quando il suo compagno di marchio Pecco Bagnaia ha cercato di superarlo alla prima curva del circuito, alla fine del lunghissimo rettilineo del tracciato di Lusail.

Bagnaia ha valutato male le sue opzioni, e probabilmente ha superato il punto di riferimento della frenata, e una volta lì avrebbe dovuto provare ad andare lungo, ma ha cercato di chiudere la curva ed ha perso l'anteriore, cadendo a terra. La cosa sfortunata è che nella manovra ha preso in pieno Jorge Martin.

"In realtà, è stata la prima volta che ho temuto per la mia vita, perché sono arrivato molto veloce nella ghiaia ed ero intrappolato tra le due moto", ha detto lo spagnolo.

Choque, Jorge Martín, Pramac Racing
Choque, Jorge Martín, Pramac Racing
Choque, Jorge Martín, Pramac Racing
Choque, Jorge Martín, Pramac Racing
Francesco Bagnaia, equipo Ducati, tras la caída
5

Lo spagnolo è stato preso tra le due moto e con la mano destra ha cercato di spingere via la moto di Pecco, che stava venendo verso di lui, ricevendo un duro colpo che gli ha causato molto dolore e preoccupazione per un possibile infortunio.

"Credo di aver spinto la moto di Pecco con la mano per fermarla, ed è lì che ho sentito il dolore. Ora mi fa male solo l'alluce, ma vedremo cosa dicono i medici", ha spiegato Jorge dopo la gara.

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, Martín si è sottoposto a un controllo in una clinica di Barcellona lunedì, dove gli specialisti hanno escluso qualsiasi lesione e hanno confermato che il dolore era solo il risultato del colpo ricevuto.

Leggi anche:

È importante per il pilota di Madrid iniziare la stagione senza infortuni, dopo che l'anno scorso ha dovuto passare attraverso un vero calvario e tre operazioni, dopo aver subito un bruttissimo incidente nel Gran Premio del Portogallo, che lo ha tenuto fuori gioco per quattro gare.

Ora Martin potrà continuare ad allenarsi normalmente e a prepararsi per il prossimo appuntamento del Mondiale, sull'isola di Lombok (Indonesia), dove arriverà la prossima settimana ancora a secco in classifica. E ciò che è peggio, con un gap di meno 25 punti su Enea Bastianini, il suo principale concorrente nella battaglia per prendere il posto di Jack Miller la prossima stagione nel team ufficiale di Borgo Panigale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Aprilia già da podio, ma ora va recuperato Vinales
Articolo successivo MotoGP | Il ritorno di Honda: comanda la classifica team

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera