Lorenzo: "Negli ultimi 4 Gp sono quello con più punti"

condividi
commenti
Lorenzo:
Redazione
Di: Redazione
24 set 2014, 10:33

Il maiorchino si vede più costante rispetto a Valentino e dice che la prima vittoria è vicina anche per lui

Lorenzo:

Prima di partire per Aragon, Jorge Lorenzo si è regalato ancora una notte in Italia per presenziare ad un evento della Sector a Milano. Il pilota della Yamaha è tornato sulla gara di Misano di un paio di settimane fa, dove è arrivata la prima vittoria stagionale di una M1, ma a conquistarla è stato Valentino Rossi.

Il maiorchino però ha ricordato a tutti di essere stato lui il più costante dopo la pausa estiva: "Nelle ultime quattro gare Valentino è stato sempre veloce, ma fino a Misano non ha mai avuto alcuna reale possibilità di vincere. Io invece sono sempre arrivato secondo, sono quello che ha fatto più punti di tutti, ma non ho mai avuto la preparazione giusta per vincere. Così se la visione del tempo è molto corta possiamo dire che Valentino ha ritrovato la competitività, se la visione è più ampia diventa meno semplice" ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Il cruccio di aver scelto la gomma sbagliata all'anteriore, la dura (mentre gli altri montavano tutti la media), c'è ancora: "Non sono deluso, però mi da fastidio aver scelto quella dura. Magari non avrei vinto, ma sicuramente avrei dato più battaglia".

Jorge comunque è convinto che per il ritorno alla vittoria ormai sia una questione di poco tempo: "Siamo molto vicini. Il livello della Yamaha ora è uguale se non meglio di quello 2013. Per una ragione o per l'altra non abbiamo mai fatto il passo per vincere. In più Marc è cresciuto e Valentino si è dimostrato più veloce". E quando gli è stato chiesto di fare un pronostico su quando potrebbe arrivare, ha aggiunto: "Phillip Island teoricamente è la più adatta, ma lo scorso anno ho vinto anche a Motegi e nessuno l'avrebbe mai detto. Aragon sarà difficile, Valencia pure, però anche lì ho vinto. Ci si può provare".

Infine, il quattro volte iridato sembra aver preso con filosofia la stagione difficile vissuta quest'anno: "Succede ai grandi sportivi di avere una stagione difficile. E' accaduto a Tiger Woods, a Vettel quest'anno, a Messi. Può succedere anche a me".

Prossimo articolo MotoGP
La Ducati conferma l'arrivo della GP14.2 ad Aragon

Articolo precedente

La Ducati conferma l'arrivo della GP14.2 ad Aragon

Articolo successivo

Bautista e Redding motivati in vista di Aragon

Bautista e Redding motivati in vista di Aragon
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo Acquista adesso
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie