Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lorenzo: "Negli ultimi 4 Gp sono quello con più punti"

Il maiorchino si vede più costante rispetto a Valentino e dice che la prima vittoria è vicina anche per lui

Lorenzo:

Prima di partire per Aragon, Jorge Lorenzo si è regalato ancora una notte in Italia per presenziare ad un evento della Sector a Milano. Il pilota della Yamaha è tornato sulla gara di Misano di un paio di settimane fa, dove è arrivata la prima vittoria stagionale di una M1, ma a conquistarla è stato Valentino Rossi.

Il maiorchino però ha ricordato a tutti di essere stato lui il più costante dopo la pausa estiva: "Nelle ultime quattro gare Valentino è stato sempre veloce, ma fino a Misano non ha mai avuto alcuna reale possibilità di vincere. Io invece sono sempre arrivato secondo, sono quello che ha fatto più punti di tutti, ma non ho mai avuto la preparazione giusta per vincere. Così se la visione del tempo è molto corta possiamo dire che Valentino ha ritrovato la competitività, se la visione è più ampia diventa meno semplice" ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Il cruccio di aver scelto la gomma sbagliata all'anteriore, la dura (mentre gli altri montavano tutti la media), c'è ancora: "Non sono deluso, però mi da fastidio aver scelto quella dura. Magari non avrei vinto, ma sicuramente avrei dato più battaglia".

Jorge comunque è convinto che per il ritorno alla vittoria ormai sia una questione di poco tempo: "Siamo molto vicini. Il livello della Yamaha ora è uguale se non meglio di quello 2013. Per una ragione o per l'altra non abbiamo mai fatto il passo per vincere. In più Marc è cresciuto e Valentino si è dimostrato più veloce". E quando gli è stato chiesto di fare un pronostico su quando potrebbe arrivare, ha aggiunto: "Phillip Island teoricamente è la più adatta, ma lo scorso anno ho vinto anche a Motegi e nessuno l'avrebbe mai detto. Aragon sarà difficile, Valencia pure, però anche lì ho vinto. Ci si può provare".

Infine, il quattro volte iridato sembra aver preso con filosofia la stagione difficile vissuta quest'anno: "Succede ai grandi sportivi di avere una stagione difficile. E' accaduto a Tiger Woods, a Vettel quest'anno, a Messi. Può succedere anche a me".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Ducati conferma l'arrivo della GP14.2 ad Aragon
Articolo successivo Bautista e Redding motivati in vista di Aragon

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera