Jorge Lorenzo ha incontrato Alonso a Maranello

Jorge Lorenzo ha incontrato Alonso a Maranello

Oggi il pilota della Yamaha ha fatto visita alla Ferrari. Chissà che non sia passato anche da Borgo Panigale...

Mattinata particolare per il pilota del team Yamaha di MotoGp, Jorge Lorenzo, che è stato in visita alla Ferrari a Maranello. Il pilota spagnolo è stato accompagnato in Atelier, dove ha potuto ammirare LaFerrari e la nuova California T, ed ha poi visitato le linee di montaggio dove nascono le Ferrari a otto e dodici cilindri.

Lorenzo si è poi spostato sulla pista di Fiorano, dove ha incontrato e salutato il collaudatore della Scuderia Ferrari, Marc Gené, impegnato come tutor in una sessione di prove dedicata ai clienti possessori di vetture di Formula 1, e Fernando Alonso, che stava invece affrontando una sessione al simulatore in contemporanea con il test di Pedro de la Rosa a Silverstone.

Jorge si è detto entusiasta della visita: "È incredibile quello che Enzo Ferrari è riuscito a creare, c’è sempre tanto affetto per questo brand che è differente da tutti gli altri nel mondo, ha qualcosa di speciale, chiamalo carisma, chiamalo magia, ma anche per uno sportivo come me la Ferrari è qualcosa di unico".

C'è da scommettere che giovedi il quattro volte campione del mondo dovrà rispondere a molte domande appena arriverà in Germania: è difficile non notare la vicinanza geografica con un'altra Rossa, specialmente ora che il maiorchino non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza con la Yamaha ed è quindi al centro del mercato piloti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Fernando Alonso , Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie