Lorenzo: "Se parto bene, posso puntare al titolo"

Il pilota della Yamaha vede ancora Marquez e la Honda favoriti, ma crede che la Yamaha sia più vicina

Lorenzo:

Il secondo test di Sepang ha lasciato delle indicazioni positive a Jorge Lorenzo ed ora lo spagnolo è impaziente di tornare in pista a Losail nel fine settimana, dove ad attenderlo c'è l'ultimo test pre-campionato, proprio sulla pista dove a fine mese si accenderà il primo semaforo della MotoGp 2015.

Il pilota della Yamaha ha parlato delle sue aspettative con MotoGp.com, partendo proprio dai test malesi, che secondo lui hanno designato ancora Marc Marquez e la Honda come favoriti, anche se ora la M1 sembra meno lontana dalla RC213V.

"Il test è andato molto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro e rispetto all’anno scorso non ho dovuto subire nessun intervento chirurgico. La Yamaha ha concluso la scorsa stagione in crescendo, abbiamo fatto un passo avanti con il nuovo cambio seamless, ma la Honda e Marquez sono ancora i favoriti" ha detto Jorge.

Il maiorchino però è carico e sembra crederci parecchio quest'anno: "A Sepang non eravamo lontani e credo che in circuiti come Assen, Mugello e Phillip Island possiamo essere ancora più veloci. Sono già da otto anni in Yamaha e, nonostante i cambiamenti, la base è sempre stata solida. Con loro ho vinto due titoli mondiali e nutro grandi speranze per questo 2015".

La M1 è cresciuta, ma lo stesso vale per la concorrenza. E quest'anno c'è anche l'incognita Ducati con l'arrivo della GP15: "I nostri avversari non restano fermi, in particolare la Honda ma anche Ducati adesso va molto forte. Non partiamo da favoriti come la Honda e Marc, quindi dobbiamo lavorare sodo per cercare di iniziare la stagione il più avanti possibile sul podio".

L'obiettivo di Lorenzo comunque è di ripartire da dove ha lasciato a fine 2014: "L'anno scorso sono stato il pilota che ha conquistato il maggior numero di punti dalla GP di Germania a quello di Valencia: se saremo in grado di partire forte, possiamo puntare al titolo Mondiale".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie