Sulla Honda di Marquez c'è un supporto per il mignolo

Sulla Honda di Marquez c'è un supporto per il mignolo

Dopo la FP1 Livio Suppo ha fatto il punto sulle condizioni di Marc: "Il dito gli dà fastidio, ma sta stringendo i denti"

Il weekend di Jerez de la Frontera è iniziato piuttosto in salita per Marc Marquez, arrivato a questo quarto appuntamento stagionale della MotoGp fresco di intervento al mignolo della mano sinistra, che si è infortunato lo scorso fine settimana in allenamento.

Il pilota della Honda ha chiuso il primo turno di prove libere con l'ottavo tempo, staccato di circa sette decimi da Jorge Lorenzo (in realtà un paio dal terzo), ma soprattutto ha dato la sensazione di fare fatica a prendere il ritmo.

La HRC comunque ha provato qualche piccolo accorgimento per rendere la sua RC213V più confortevole ed uno di questo è la modifica alla manopola sinistra che potete vedere in questa immagine che è stata postata su Twitter. Inoltre è arrivato un guanto speciale, che dovrebbe permettergli di faticare meno.

Anche il team principal Livio Suppo però non ha negato di averlo visto un po' in difficoltà in questo primo turno: "Marc ci ha fatto spostare leggermente più in basso questo supporto che abbiamo realizzato per il mignolo. Di solito però quando un pilota è un po' infortunato è meglio non chiedergli troppo come si sente durante il turno. O ne parla lui o è meglio lasciarlo tranquillo. Da come gira, direi che sicuramente il dito gli dà fastidio, ma sta stringendo i denti" ha detto ai microfoni di Sky.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie