Lorenzo: "La gomma media sembra la migliore"

Ha dato buone sensazioni di guida al pilota della Yamaha, che però non sa se può reggere la gara

Lorenzo:

Quella di oggi è stata una giornata decisamente importante per Jorge Lorenzo: non solo è arrivato l'annuncio da parte della Yamaha della scelta di entrambi di continuare insieme anche nella stagione 2016 (non sarà esercitata l'opzione di uscita presente nel contratto biennale), ma il maiorchino è tornato a prendersi anche la vetta della classifica.

Il quattro volte iridato è stato velocissimo nel turno mattutino e poi in quello pomeridiano ha faticato quando ha lavorato con la gomma hard al posteriore. Una volta sostituita con quella a mescola media però è tornato a piazzare la sua M1 davanti a tutti.

Per ora però Jorge preferisce non fare proclami, ricordando a tutti che oggi è solo venerdì: "Dobbiamo andare forte in qualifica e soprattutto domenica, quello che è successo per ora conta poco. E' stata una giornata positiva, ma è solo venerdì. Mi sono trovato bene, guidando d'istinto, e ha funzionato".

Quanto accaduto al pomeriggio gli ha anche fatto venire il dubbio che la gomma giusta possa essere quella media: "All'inizio del turno del pomeriggio ho avuto delle difficoltà con la gomma dura, la media sembra meglio e con quella sono stato ancora il più veloce. Ma non so se si potrà usare anche in gara".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie