Aprilia: nei test dopo il Gp debutta il cambio seamless

condividi
commenti
Aprilia: nei test dopo il Gp debutta il cambio seamless
Di: Matteo Nugnes
01 mag 2015, 10:21

Albesiano ha confermato anche che al Mugello ci sarà un altro step importante per la RS-GP

Iniziano ad arrivare i primi sviluppi importanti in casa Aprilia. La RS-GP si è presentata a Jerez in una configurazione simile a quella con cui ha corso a Termas de Rio Hondo, riuscendo comunque a ridurre il distacco dai primi. Nei test che seguiranno il Gp di Spagna proprio sul tracciato andaluso, debutterà il nuovo cambio seamless.

Il responsabile tecnico Romano Albesiano lo ha confermato ai microfoni di Sky, spiegando che si tratta di un "full seamless", quindi che funziona sia in salita che in scalata, e che rappresenta un qualcosa di inedito sviluppato da Aprilia. Pare inoltre che i primi riscontri siano stati positivi nelle prime uscite effettuate con i collaudatori.

Lo step più importante comunque dovrebbe arrivare al Mugello, dove ci saranno novità sia di ciclistica che di motore, così come di elettronica, che secondo i piloti è uno degli aspetti su cui bisogna lavorare. Albesiano comunque ha ribadito che la RS-GP sarà una moto laboratorio per tutta la stagione e che quindi ci sarà un'evoluzione continua e costante più che dei grandi step.

Prossimo articolo MotoGP

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Marco Melandri, Alvaro Bautista
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie