Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Iannone ha inserito per sbaglio la mappa da bagnato

Il ducatista ha pagato a caro prezzo questo errore, con una pessima partenza e solo un sesto posto finale

Quella di Jerez è stata una domenica davvero sfortunata per Andrea Iannone, visto che la sua gara è stata pregiudicata ancora prima della partenza: il pilota di Vasto, che partiva dalla prima fila grazie al terzo miglior tempo fatto segnare ieri in qualifica, purtroppo ha inserito per errore la mappa da bagnato nei secondi che precedevano la partenza e la sua gara è stata quindi compromessa da una gestione elettronica non ottimale sulla sua Ducati Desmosedici GP15.

Nonostante questo handicap, Andrea ha fatto una buona gara, rimontando dopo una brutta partenza dall’undicesima fino alla sesta posizione, e chiudendo a quattro decimi da Pol Espargaro, quinto. Peccato solo che questo risultato lo abbia fatto scendere dal terzo al quinto posto nella classifica iridata della MotoGp.

"Sicuramente quella di oggi è stata una gara molto difficile perché ho fatto un errore che mi è costato molto caro e che dovevo assolutamente evitare. Purtroppo in partenza ho inserito per errore la mappa da bagnato al posto del launch control, e quindi ho dovuto correre tutta la gara con la mappa sbagliata perché la procedura per poter tornare a quella da asciutto è molto complicata" ha detto Iannone.

Poi si è voluto scusare con la squadra per l'errore: "Ho cercato di raccogliere il meglio che potevo in queste condizioni, ma sicuramente potevamo ottenere un risultato migliore qui a Jerez e mi dispiace molto per la mia squadra, che ha lavorato davvero bene questo weekend. Comunque le scuse servono a poco, e cercherò di far bene a partire da Le Mans per ripagare tutti i miei ragazzi e la Ducati con dei buoni risultati nelle prossime gare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dovizioso: "Peccato, potevamo fare punti importanti"
Articolo successivo Espargaro: "C'è il potenziale per fare risultati migliori"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera