Valentino: "Sarà fondamentale la scelta della gomma"

Il "Dottore" puntava alla seconda fila e l'ha raggiunta, inoltre crede di avere il passo per stare con i migliori

Valentino:

Obiettivo raggiunto per Valentino Rossi nelle qualifiche del Gp di Indianapolis di MotoGp. Il "Dottore" aveva detto di puntare ad un posto in seconda fila e lo ha ottenuto piazzandosi quinto. Un risultato che quindi lo soddisfa, anche se forse il portacolori della Yamaha avrebbe potuto fare qualcosina meglio se si fosse confermato sui livelli delle libere.

"Ci poteva stare anche qualcosa in più, perché stamattina abbiamo migliorato molto la moto ed ero secondo. Anche nelle libere di pomeriggio ero terzo, quindi si poteva fare un pochino meglio, ma poteva andare anche peggio, perché con il traffico della Q2 è sempre difficile. Partire tra i primi cinque era l'obiettivo minimo e lo abbiamo centrato. Sono contento poi perché abbiamo un buon passo sia con la gomma morbida che con la gomma dura" ha detto il pesarese.

Il 9 volte iridato sembra convinto di poter reggere il passo dei migliori: "Sarà importante azzeccare la partenza e rimanere lì. Mi sembra che i più veloci siano Marquez e Lorenzo, ma credo di poter stare con loro, soprattutto se domani mattina riusciamo a sistemare un paio di cose nel warm-up. Inoltre sarà fondamentale la scelta della gomma posteriore".

Riguardo alla scelta della gomma però non ha ancora preso una decisione: "Non lo so ancora, siamo 50-50, perché entrambe hanno sia dei vantaggi che degli svantaggi, quindi sarà una scelta molto importante domani".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie