Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Il feeling con la mia GP14 è buono"

Il ducatista è soddisfatto del quarto tempo, perché è riuscito ad essere competitivo da subito

Dovizioso:

E’ iniziato oggi, con i primi due turni di prove libere, il decimo round del Campionato Mondiale MotoGp per i piloti del Ducati Team presso l’Indianapolis Motor Speedway. La giornata è stata positiva per Andrea Dovizioso, che è stato tra i protagonisti in entrambe le sessioni. Alla fine della giornata il suo tempo di 1'33"432, a cinque decimi dal vertice, gli è valso il quarto posto provvisorio in griglia.

Il suo compagno di squadra Cal Crutchlow, di nuovo in sella alla sua Desmosedici GP14 dopo l’intervento di tre settimane fa ad entrambi gli avambracci, ha registrato invece il tredicesimo tempo provvisorio, ma è fiducioso di poter risalire in classifica nelle prove libere e le qualifiche di domani.

I tempi sul giro, con la pista leggermente modificata e riasfaltata, sono scesi notevolmente rispetto allo scorso anno ed entrambi i piloti del Ducati Team sono convinti che domani verranno ulteriormente ritoccati.

Andrea Dovizioso: "Sono contento del risultato di oggi perché siamo stati subito competitivi. Credo che la pista migliorerà ancora, e quindi non dobbiamo guardare troppo i tempi, però il feeling con la mia GP14 è buono. Domani dovremo ancora lavorare sulla nostra moto per migliorarla ulteriormente, però siamo tutti abbastanza vicini. La pista riasfaltata è molto più divertente, e sono davvero soddisfatto del lavoro che è stato fatto qui a Indy".

Cal Crutchlow: "Oggi è andata come pensavo, visto che avevamo qualche setting da provare sulle mie GP14. Mi trovo meglio su una moto rispetto all’altra e sono riuscito a migliorare solo nell’ultima uscita. Per il momento il mio tempo sul giro non è particolarmente buono ma cercherò di migliorare domani. Nonostante tutto sono abbastanza fiducioso, anche se i miei avambracci mi fanno ancora un po’ male a causa dell’intervento che ho subito ad entrambi qualche settimana fa. Per quanto riguarda la nuova configurazione del circuito, trovo la pista molto migliorata e decisamente più divertente da guidare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Iannone: "Tracciato perfetto per la mia moto"
Articolo successivo Avvio brillante per Scott Redding ad Indianapolis

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera